Cinque consigli per scegliere un produttore di etichette affidabile

L’etichetta sul tuo prodotto la dice lunga sulla qualità del tuo prodotto. Essendo il packaging una componente importante nel marketing mix, non è possibile trascurare la qualità delle etichette utilizzate durante l’imballaggio del prodotto. È essenziale che si assegni il lavoro di produzione di etichette a un produttore credibile in grado di produrre etichette che migliorano l’immagine del marchio. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a scegliere la migliore azienda di produzione di etichette.

Suggerimento 1: assicurarsi che la produzione venga eseguita in un ambiente pulito.

Dai un’occhiata da vicino al produttore di etichette a cui stai assegnando il lavoro. È importante che le etichette adesive siano prodotte in un  etichette adesive personalizzate per vasetti ambiente pulito. La pianta deve essere priva di insetti. Questo potrebbe sembrare banale, ma è estremamente importante se non vuoi finire con un mucchio di etichette inutilizzabili.

Suggerimento 2: sfoglia il portafoglio di produttori di adesivi

Dai un’occhiata ai lavori precedentemente eseguiti dai produttori. Presta attenzione alla qualità del materiale, degli adesivi e alla precisione nella stampa e nel colore. Verificare se hanno seguito una procedura operativa standard che garantisce la coerenza nella qualità delle etichette.

Suggerimento 3: attenzione alla qualità dei macchinari: la tecnologia avanzata produce risultati superiori

Il produttore di etichette utilizza macchinari comuni per produrre etichette autoadesive? In caso affermativo, non è possibile garantire i migliori risultati. Controlla il sito Web o la brochure dei produttori per comprendere il tipo di macchinari che utilizzano. Un produttore di qualità deve disporre di un laboratorio di analisi delle materie prime con tester gram-mage, macchine per la deposizione dell’inchiostro e dispositivi di misurazione dell’inchiostro. Al momento, queste apparecchiature sono essenziali per generare output accurati con colori esatti.

L’azienda deve essere in grado di produrre qualsiasi quantità a seconda delle vostre esigenze. Con la leva della tecnologia, alcune aziende producono grandi quantità in un breve lasso di tempo, mentre altre che utilizzano macchinari convenzionali no. Se la tua esigenza è urgente e la quantità è maggiore, prima di impegnarti in quell’azienda, comprendi la loro capacità di produzione.

Suggerimento 4: cerca un produttore di etichette certificato ISO

Il produttore di etichette che scegli deve disporre di una certificazione credibile come ISO che garantisce che tutte le procedure tecniche, il processo di monitoraggio e il sistema di report siano in linea con gli standard internazionali. Le operazioni in un’azienda certificata ISO sono più snelle ed efficienti, questo aiuta a ridurre gli errori umani e tecnici. Ad esempio, è importante che le etichette stampate abbiano un aspetto ordinato con stampe precise; certificazioni come ISO garantiscono che tutte le etichette che l’azienda produce abbiano una stampa pulita e accurata. Le organizzazioni certificate ISO hanno anche dipendenti con un morale alto che si riflette nella perfezione dei prodotti e nella tempestività nelle consegne.

Suggerimento 5: tieni gli occhi e le orecchie aperti.

È sempre meglio associarsi a un fornitore di etichette a lungo termine. Ciò sarà reciprocamente vantaggioso per te e per il fornitore / produttore. Quindi, fin dalla prima interazione, sii attento alla qualità del servizio clienti che l’azienda fornisce.